La vincitrice del Contest “Il primo dolce non si scorda mai”

 

E giunge finalmente anche il giorno della proclamazione del vincitore del Contest
A proposito se seguite il link vi ritroverete a leggere un bellissimo post, potrete partecipare ad un giveway e avrete la possibilità di concorrere all’estrazione di tre libri.
Qui il nuovo gruppo facebook con informazioni sul libro e approfondimenti sulle ricette, venite ad iscrivervi
🙂
Io che dire, ringrazio infinitamente ancora tutte le partecipanti che mi hanno emozionato e hanno fatto riemergere anche i nostri di ricordi e non per ultimo hanno condiviso la ricetta dei loro dolci meravigliosi.
Sicuramente proverò molti dei dolci che mi avete dedicato e oltre quelli in finale replicherò per certo i quadrotti di Antonella, la torta al triplo cioccolato di Lisa o la torta paradiso di Anisja il cui racconto mi ha comunicato tanta dolcezza o ancora  Paola che ha raccontato di se e della sua famiglia, e Silvia e Lucia e tutte le altre..
Vorrei ringraziare le amiche non virtuali, Raffaella e Valeria che si sono messe in gioco pur non avendo un blog e hanno voluto partecipare via email, mi ha fatto enormemente piacere…. brave!
E Chiara che secondo me a breve un blog lo aprirà 🙂

 

Ora, rompo gli indugi che tanto siete qui per sapere chi ha vinto…
La vincitrice del Contest “Il primo dolce non si scorda mai”

le motivazioni:


Ileana

My little lullaby, un tuffo al cuore quando ho letto il tuo post, ti ho letteralmente visto mentre giravi le spalle indignata al televisore e a quelle due bambine della pubblicità, un po’ come rivedere me stessa da bambina..e ho seriamente pensato a fine contest di iniziare una colletta per regalartelo il dolce forno! Il post mi ha conquistato subito perché è scritto bene e soprattutto con passione .. il fatto che tu l’abbia creato appositamente per il contest mi ha lusingato moltissimo.
Il tuo dolce è semplicemente delizioso e arricchito dalla marmellata di albicocche di cui sono ghiotta  non poteva che  conquistarmi… esteticamente somiglia moltissimo alla mia torta di mele ma sicuramente in versione crostata ha una marcia in più…

Alessandra

ho sempre pensato che un blog, di quelli veri, sia un estensione di noi stesse, le nostre emozioni, le nostre sensazioni, concentrate in una foto, in un ricordo, in un piatto….e non la sterile presentazione di una bella ricetta con una foto perfetta, che spesso non sa raccontare i retroscena…brava an lullaby, hai saputo rapire il mio cuore con una semplice ricetta, che racchiude in se la vita e il ricordo, finché ti leggevo mi vedevo li con te, ho riso ed ho pianto, mi sono emozionata e ho apprezzato anche la ricetta

 

 

Ed ora una sorpresa, Alessandra ha generosamente messo a disposizione un libro per un secondo posto per cui per il bellissimo post, i deliziosi biscottini e le altrettanto belle foto…
in sostanza per le motivazioni date in semifinale, si aggiudica il secondo posto …

 

Ancora ciao e grazie a tutte e .. al prossimo Contest