Piatti estivi: Pasta fresca con pomodorini, basilico, timo e aglio rosso di Nubia

Avete voglia di una pasta fresca? Di quelle che si preparano in anticipo e si ritrovano belle e pronte all’ora di pranzo? Eccovi la mia Pasta con pomodorini, basilico, timo e aglio rosso di Nubia.

Il mio fruttivendolo è differente!

Trovo sempre dei prodotti meravigliosi come ad esempio questo pomodoro ciliegino dolcissimo e croccante che arriva da una piccola azienda siciliana (Stelle di Sicilia)…o l’aglio rosso di Nubia.

Questo primo piatto, la Pasta con pomodorini, basilico, timo e aglio rosso di Nubia è nella sua freschezza una gioia per il palato ed è in assoluto uno dei miei preferiti.

 

Pasta fresca con pomodorini, basilico, timo e aglio rosso di Nubia
Preparazione
5 min
Cottura
6 min
Tempo totale
11 min
 
Piatto: Primi piatti
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
L'ha preparata: Ileana Conti
Ingredienti
  • 350 g pasta
  • 20 pomodori Ciliegini
  • basilico fresco
  • timo
  • due spicchi d'aglio
  • sale
  • olio extravergine
Istruzioni
  1. Mettere in ammollo i pomodorini.
  2. Sciacquarli, tagliarli e metterli in un contenitore con olio extravergine d'oliva, sale, basilico fresco, timo e gli spicchi d'aglio schiacciati.
  3. Lasciare riposare (io lo faccio la mattina per poi condire la pasta a pranzo).
  4. Preparare la pasta, scolarla bene, lasciarla intiepidire un attimo e versarla nel contenitore. Mescolare per bene e servire.
Semplice semplice e spero vi sia piaciuta. Se la preparate e la pubblicate sui vostri social taggatemi, verrò a vederla molto volentieri.

Trovate tanti  altri primi piatti in questa sezione del blog.

Se invece volete dare un occhiata ai secondi piatti vi consiglio di visitare questa pagina. Resto comunque a disposizione per darvi una mano a trovare quello che state cercando e/o a rispondere a domande e curiosità. Potete contattarmi via email o utilizzando uno dei miei canali social che trovate a fine articolo. Vi risponderò in tempi brevissimi.

Vi ricordo anche che nel  Ricettario potrete trovare tutte le portate sia dolci che salate e le sezioni speciali come la Cucina Sarda o le Preparazioni di base, le curiosità le utilità e tanto altro.

Ora vi saluto e vi do appuntamento alla prossima ricetta ricordandovi che, come al solito, per qualsiasi dubbio, perplessità o domande sono qua, potete lasciare un commento o  scrivermi una mail:

info@ileanaconti.com

cucinapergioco@gmail.com

 

Mi trovate anche su

Facebook con la pagina di Ileana Conti ♥ CucinaperGioco Foodblog

Facebook il mio profilo Ileana Conti



Cinguetto di tutto un po’ sul mio profilo Twitter

 

Ilana Conti – Cucina per gioco su Instagram

 

Pinterest

https://it.pinterest.com/cucinapergioco/

 

Linkedin

Ileana Conti

 

Un piccolo canale su You Tube

Ileana Conti ♥ CucinaperGioco FoodBlog