Preparato in barattolo per brownies . La ricetta e il procedimento per prepararli

Buongiorno, eccomi tornata con un bel po’ di cose da raccontarvi (a tema food e non), oggi vi racconterò infatti come creare un Preparato per Brownies in barattolo con etichetta personalizzata e di come tutto questo mio raccontarvi le cose  rimanga nel tempo e a portata di mano grazie al fatto che è pubblicato qua e solo pubblicizzato sui social network.

Preparato in barattolo per brownies . La ricetta e il procedimento per prepararli

“Mamma mia, ora comincia col pippone” starete pensando!

No no, non sarò critica con l’uso dei social network che se utilizzati con criterio sono veramente interessanti e divertenti ma voglio spezzare una lancia per i siti e i blog che ultimamente vengono poco calcolati. I social pare abbiano spazzato via la popolarità di  questo meraviglioso contenitore che è il blog o il sito di ricette. Le persone spesso non sanno neanche della sua esistenza. Questo fatto lo noto spesso anche quando vedo i piatti delle colleghe foodblogger pubblicizzati su facebook o su instagram, nei commenti è sempre richiesto procedimento o ingredienti nonostante sia presente il link che porta direttamente al sito.

Quindi nel breve termine i social sono più immediati e consentono un dialogo più veloce tra chi pubblica e chi utilizzerà quella determinata ricetta. Ma oggi non è domani e tante volte il domani  ricevo messaggi sui social in cui mi si chiede quella determinata ricetta, vista tempo fa su facebook o instagram e che ora non si trova più se non provando a scorrere indietro e ancora indietro.

Ecco questo è una delle cose meravigliose che i social non hanno, la memoria. Su un sito trovi sempre tutto, se hai visto la ricetta dei brownies l’anno scorso la trovi sempre allo stesso posto, su facebook è più complicato trovarla, su instagram pure. Il sito o il blog è un diario e un contenitore di spunti, ricette e consigli.

Oltre che una lista di ingredienti e un procedimento troverete sempre qualche consiglio, qualche variante, la possibilità di chiedere una modifica su misura, una pacca sulla spalla, il racconto di quella volta che sbagliando è stata creata una nuova ricetta e tante altre cose che nel mondo fuggente del social non può esserci permanentemente.

Ecco perchè per me questo luogo è importante e preferisco stare qui e rispondere ai vostri messaggi o richieste di aiuto o sciogliere qualche dubbio piuttosto che sui social a scrivere nuovamente la ricetta.

Ed ecco perchè lo consiglio vivamente alle amiche e amici che hanno una pagina social e tanto talento. Costruitevi casetta, i post vanno e vengono ma un articolo nel blog rimane, non voglio dire che è per sempre ma quasi ♥

Scendendo nel dettaglio per il mio blog ho utilizzato WordPress con un template a pagamento e pago annualmente l’hosting, lo spazio web che mi ospita. Quando ho aperto utilizzavo Blogger.

Per arrivare a sistemarlo (e non ho ancora finito) mi è servito tanto tempo e tanta energia e fatica e studio.

Esistono tante piattaforme gratuite  da wordpress a blogger, ad altervista etc oppure a pagamento sempre wordpress o costruendo o facendovi costruire il sito da qualcuno, oppure (e l’ho scoperto recentemente, tanto recentemente) ci sono dei software come Website X5 che, scaricati su computer, attraverso un’interfaccia grafica molto semplice, vi consentono di costruire il vostro sito e poi caricarlo su uno spazio.

Mi pare esista anche una versione gratuita qui, basica ma può essere utile  per fare una prova.

Ho ovviamente approfondito la questione perchè se lo avessi conosciuto quando ho iniziato  mi sarebbe sicuramente stato molto utile e, siccome nella vita non si sa mai, potrebbe ancora esserlo!

Sono curiosa come una scimmia quindi ho scoperto che:

WebSite X5 è un software desktop (in senso che funziona anche senza connessione internet, non serve essere online) che permette di creare siti web, blog ed e-commerce. E’ possibile partire da uno dei template forniti, che sono praticamente siti già pronti, da completare o personalizzare con contenuti grafici e testuali propri, oppure partire da zero.

Con l’acquisto del programma è previsto un anno di aggiornamenti. Allo scadere dei 12 mesi, si può decidere di rinnovare la licenza per continuare a ricevere aggiornamenti con nuove funzionalità oppure no. Nel caso in cui si decida di non rinnovare, il programma rimane proprio e si può continuare a utilizzarlo,  il sito web creato resta online, non viene oscurato.

 

Spero possa tutto ciò possa tornarvi utile e mi aspetto taaante domande da voi e anche tante critiche o segnalazioni di errori o cose che potrei migliorare sul sito. Scrivetemi se volete anche solo valutare di aprire una casetta, sarò felice di darvi una mano se posso aiutare♥

Detto ciò direi che è l’ora del dolce!

Vi ricordate i Brownie che ho pubblicato qui?

Oggi vi racconto il Preparato per Brownies in barattolo da regalare o da tenere in dispensa!

Li ho barattolizzati in modo da regalare il preparato a Natale, con tanto di etichetta personalizzata!

 

La ricetta:

Preparato per Brownies
Preparazione
10 min
Cottura
20 min
 
 Il contenuto del barattolo vi consentirà di preparare una teglia di Brownies 30*30 cm circa.
Piatto: Breakfast, Colazione, Dessert, dolci
Cucina: American
Keyword: Brownies, Preparato per Brownies, Regali homemade
Porzioni: 16
L'ha preparata: Ileana Conti
Ingredienti
  • Dovrete aggiungere al preparato  150 g di burro e 4 uova. Aroma di vaniglia se volete dare un tocco in più.
Istruzioni
  1. Accendere il forno a 180°  in modalità statica.
  2. Foderare una teglia di dimensioni 30*30 cm o una teglia quadrata di dimensioni simili con della carta forno.
  3. Fondere il burro a bagnomaria,
  4. Unire al burro fuso tutto il contenuto del barattolo e mescolare. Unire le uova una alla volta e amalgamare bene il tutto.
  5. Versate tutto il composto nella teglia e cuocete per 20/25 minuti. Alla prova stecchino questo dovrà uscire con qualche briciola attaccata. Tagliare a quadrotti e servire.
Preparati in barattolo per Natale

Preparato per Brownies in barattolo

Si intravede un barattolo a destra nella foto…

Questa è l’etichetta che potrete stampare e allegare al vostro barattolo

Etichetta per preparato brownies

Qui invece in versione Pdf  Preparato per Brownies etichetta

Vi ricordo inoltre che nel Ricettario potrete trovare tutte le portate sia dolci che salate e le sezioni speciali come la Cucina Sarda o le Preparazioni di base, le curiosità le utilità e tanto altro.

Ora vi saluto e vi do appuntamento alla prossima ricetta ricordandovi che, come al solito, per qualsiasi dubbio, perplessità o domande sono qua, potete lasciare un commento o  scrivermi una mail:

info@ileanaconti.com

cucinapergioco@gmail.com

 

Mi trovate anche su

Facebook con la pagina di Ileana Conti ♥ CucinaperGioco Foodblog

Facebook il mio profilo Ileana Conti



Cinguetto di tutto un po’ sul mio profilo Twitter

 

Ilana Conti – Cucina per gioco su Instagram

 

Pinterest

https://it.pinterest.com/cucinapergioco/

 

Linkedin

Ileana Conti

 

Un piccolo canale su You Tube

Ileana Conti ♥ CucinaperGioco FoodBlog

Articolo gentilmente offerto da Website X5